A SCAMPIA PER RACCONTARE UN IMPEGNO CONCRETO

A SCAMPIA PER RACCONTARE UN IMPEGNO CONCRETO

A SCAMPIA PER RACCONTARE UN IMPEGNO CONCRETO

Oggi abbiamo voluto far partire il nostro Redditour sul reddito di cittadinanza in Campania proprio da Scampia, con la presenza del ministro per il Sud Barbara Lezzi.
Non è mai facile venire in questi territori, qui la gente è arrabbiata, è stata sempre usata dalla politica con promesse mai mantenute e poi buttata via, qui lo Stato per anni e anni ha abbandonato migliaia di cittadini, e allora è arrivato l’antistato, la camorra.
Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma abbiamo voluto esserci, ascoltare le persone, i loro bisogni, la loro rabbia e raccontare ciò che abbiamo già fatto e ciò che faremo.
Oggi lo Stato c’era a Scampia e c’era la politica che ha a cuore territori come questi, c’era il governo che ha scelto, tra i suoi primissimi provvedimenti, di volersi occupare degli ultimi, di voler dare un’opportunità a coloro a cui nessuno l’avrebbe più data, di voler restituire dignità.
Oggi a Scampia siamo venuti a raccontare questo impegno concreto, già attuato, un primo passo importante che dice la direzione verso cui vogliamo andare.
Ringrazio tutti coloro che si battono per la legalità, per offrire modelli diversi, per dare una possibilità a coloro che altrimenti le possibilità le avrebbero solo dalla camorra.
Scampia è piena di persone così, di persone che non si arrendono mai.
Scampia è una risorsa per la nostra terra!

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *