ATTIVATI

ATTIVATI

SE VUOI DIFFONDERE LA NOSTRA RIVOLUZIONE GENTILE

Bussare alla porta-thumb

Porta a porta.
Un efficace strumento per informare i cittadini durante la campagna elettorale è il c.d. “porta a porta”. Ogni attivista può organizzare un itinerario per diffondere il programma, i valori e le idee del Movimento 5 Stelle, distribuendo il materiale informativo. Questa tecnica permette di avere un contatto diretto con le persone che non conoscono il Movimento. È importante capire gli argomenti che possono suscitare interesse e coinvolgimento nella persona alla cui porta si va a bussare. Più persone si incontrano, più aumentano le possibilità di successo del Movimento.

movimento5stelle gazeboGazebo.
Tra le attività “classiche” degli attivisti del Movimento 5 Stelle c’è l’organizzazione dei gazebo informativi.
I gazebo rappresentano un importante momento di incontro con i cittadini del proprio territorio, durante il quale informare circa le attività portate avanti dal gruppo locale (o dal M5S nazionale) e distribuire il materiale informativo della campagna elettorale. Per partecipare contatta gli attivisti del tuo territorio!

speakers corner.1

Speakers’ Corner.
Lo Speakers’ Corner (letteralmente “angolo degli oratori”) nasce a Londra come luogo tradizionale di discorsi  pubblici e dibattiti. Si tratta di un significativo strumento a sostegno della libertà di opinione: qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata ed esprimere liberamente il proprio pensiero su qualsiasi argomento, iniziando un dibattito sul tema con le persone presenti. COSA SERVE: Una cassetta di legno o uno scaletto da utilizzare come “palco” e un angolo di spazio pubblico per dire la propria opinione.

riunione-3
Riunione tra i tuoi conoscenti
.
Contatta tutte le persone che conosci e organizza un incontro a cui far partecipare Valeria Ciarambino.

In tal modo darai loro l’opportunità di conoscere di persona la Candidata Presidente alla Regione Campania, di informarsi sul nostro programma e di ascoltare le nostre idee per il rilancio della nostra Regione.

fundraisingEventi di raccolta fondi.
Il Movimento 5 Stelle, a differenza degli altri partiti, non riceve finanziamenti pubblici ma si sostiene grazie a micro donazioni libere e volontarie da parte di tutti i cittadini. Un modo per coinvolgere attivamente coloro che sostengono il nostro progetto di cambiamento, è l’organizzazione di eventi di raccolta fondi (fundraising). I contributi volontari di ciascuno saranno accreditati su un conto dedicato, puntualmente rendicontati e resi pubblici, nella piena trasparenza, in modo da permettere ai cittadini di sapere.

Fruits and vegetables street stall. IllustrationMercati.
La Candidata Presidente alla Regione Campania incontra, nei mercati, cittadini e commercianti. I mercati luogo ideale per conoscere la quotidianità e captare i problemi primari delle persone.

Print Friendly