DE LUCA L’UNICO RESPONSABILE DEL DISASTRO SANITA’ NEL SANNIO SEI TU!

DE LUCA L’UNICO RESPONSABILE DEL DISASTRO SANITA’ NEL SANNIO SEI TU!

DE LUCA L’UNICO RESPONSABILE DEL DISASTRO SANITA’ NEL SANNIO SEI TU!

È difficile fare la classifica dei fallimenti targati De Luca, ma tra tutti il primo posto spetta certamente alla sanità. Le previsioni del piano ospedaliero di De Luca smantellano l’assistenza nel Sannio, depotenziano il Rummo che è sempre stata un’eccellenza e cancellavano fino a ieri l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti dalla rete dell’emergenza, con conseguenze gravissime sulla vita dei cittadini che purtroppo si sono già palesate.
Grazie alla perseveranza dei cittadini che come M5S abbiamo affiancato, portando la loro battaglia in Regione come in Parlamento, De Luca è stato costretto a un parziale dietrofront ma come sempre prova a ributtare la responsabilità sul Ministero della Salute e a giocare a scaricabarile.

Il Ministero della Salute gli dà una risposta magistrale che suona più o meno così:

1. Caro De Luca la responsabilità di garantire la salute dei cittadini e di programmare l’assistenza sanitaria in Campania perché quel diritto sia garantito è TUA.
Lo hai fatto? E adesso perchè chiedi al ministero qualcosa su cui eri tu stesso chiamato a programmare?

2. Caro De Luca compito del ministero è verificare che ciò che la Regione programma sia in linea con le previsioni di legge (per es. perché si possa tenere aperto un pronto soccorso c’è bisogno che siano attivi determinati reparti) per garantire la sicurezza delle persone.
La tua richiesta di tenere aperto il pronto soccorso, facendo marcia indietro sul tuo stesso piano ospedaliero, è coerente con ciò che prevede la legge o sono già stati smantellati reparti essenziali? Se così sarà, la responsabilità sarà solo e soltanto TUA!!!!

Fonte articolo: IL MATTINO del 9.11.2018

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *