STOP ALLE AGGRESSIONI AI MEDICI

STOP ALLE AGGRESSIONI AI MEDICI

STOP ALLE AGGRESSIONI AI MEDICI

Il tema delle aggressioni al personale sanitario è un problema nazionale gravissimo, che in Campania ha assunto ormai i contorni di una vera e propria emergenza sociale.
Come M5S abbiamo da tempo individuato e proposto tutte le soluzioni, facendo approvare una mozione nel Consiglio regionale della Campania, ancora inattuata, e presentando una proposta normativa in Parlamento, già approvata all’unanimità in Senato, che prevede tra le altre cose che in caso di aggressione la denuncia scatti d’ufficio, evitando che il medico o il sanitario debba esporsi in prima persona nel denunciare.

Il ministro Speranza che parla di nuovo decreto, evidentemente ignora che basterebbe approvare la proposta che giace alla Camera, senza nuove modifiche che implicherebbero un nuovo passaggio al Senato e dunque altro tempo.

Le forze politiche che oggi si stracciano le vesti esprimendo solidarietà al personale sanitario aggredito, evitino di far perdere tempo all’approvazione della legge alla Camera, proponendo modifiche per poterci mettere la propria bandierina.
Approviamola SUBITO!

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *